Beurer BF 850 Bilancia Diagnostica con Connettivita Bluetooth

///Beurer BF 850 Bilancia Diagnostica con Connettivita Bluetooth

INTRODUZIONE

Quest’azienda nata a Ulm in Germania nel lontano 1919 dalla iniziativa imprenditoriale e dalla enorme tenacia di una coppia tedesca dalla quale prende il nome, è riuscita in quasi cento anni di attività a creare un marchio e un’immagine molto forte e identificabile in tutto il mondo. L’evoluzione di  quest’azienda è stata molto costante negli anni e ha portato alla produzione odierna di oltre 500 prodotti diversi tutti con l’obiettivo principale di assicurare ai clienti salute e benessere come ben specificato nel motto di questa multinazionale. L’idea originale avuta da la signora Kathe Beurer era quella di applicare l’energia elettrica alle semplici borse dell’acqua calda e quindi di costruire dei termofori elettrici che potessero scaldare il letto delle persone che sicuramente non avevano ancora dei sistemi di riscaldamento efficaci come quelli moderni. In tutti questi anni quindi l’azienda ha immesso sul mercato un numero sempre maggiore di dispositivi e prodotti professionali in diverse categorie (beauty, active, medical, babycare e wellbeeing). Tra tutti questi prodotti non potevano mancare di sicuro una linea di bilance pesa persone elettroniche molto precise e adatte a svariati utilizzi.

Offerta
Beurer BF 850 Bilancia Diagnostica con Connettivita Bluetooth, Nero, lcd
  • Bilancia diagnostica con display LCD retroilluminato a due righe di colore blu, con visualizzazione delle iniziali dell’utente, dimensione cifre 22 mm

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Questa bilancia elettronica dal design moderno e accattivante possiede  una forma rettangolare  con gli angoli arrotondati che la rendono sinuosa. Il suo colore total black è spezzato solamente da quattro rettangoli laterali di colore grigio metallizzato che definiscono la zona ideale nella quale effettuare la corretta pesatura, aggiungendo anche in questo modo un ulteriore tocco di attualità. Il display di colore blu elettrico retroilluminato è posizionato nella parte alta della bilancia, mentre sotto di esso sono presenti due semplici tasti a sfioro attraverso i quali si possono dare le impostazioni che ogni utente preferisce avere visualizzate all’interno del dipaly. Inoltre il peso relativamente ridotto di soli 2,19 kg consente al consumatore di posizionare e spostare quest’apparecchiatura in tutte le zone dello spazio abitativo nel quale si intende utilizzare la bilancia. Nonostante tutte le caratteristiche elencate la bilancia è costruita con dei materiali molto resistenti e anallergici perfetti per questo tipo di prodotto.  Per di più è importante sottolineare come le rilevanti e molto specifiche caratteristiche tecniche che possiede questo dispositivo lo rendono utilizzabile anche in ambienti maggiormente legati al fitness o all’area medico sportiva come palestre o studi medici specializzati.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questa bilancia diagnostica con diplay lcd retroilluminato possiede molteplici funzionalità che le permettono di rilevare una quantità impressionante di dati legati alla salute e al benessere del corpo umano. Questa  apparecchiatura diagnostica usa il principio dell’impedenza bioelettrica che attraverso un impulso elettrico molto lieve e assolutamente non dannoso, riesce ad acquisire una complessità di informazioni e dati utili a monitorare le principali funzioni corporee.  Grazie a questa tecnologia molto efficace e a alcune informazioni generali dell’utente come età, statura, sesso e livello di attività medio la bilancia fornisce il calcolo del peso, della massa grassa, della percentuale di acqua nel corpo, della percentuale ossea e della quantità muscolare. Tutti i dati, rilevati attraverso la tecnologia descritta prima, possono essere molto utili per determinare il metabolismo basale di ogni consumatore sia in situazione di riposo che un metabolismo dato da una maggiore attività fisica.  Un’altra caratteristica molto importante è sicuramente la connessione bluetooth che consente a ogni utente, dopo aver scaricato l’apposita app su qualsiasi dispositivo smart, di monitorare costantemente tutte le informazioni che riesce a fornire questa apparecchiatura diagnostica. È inoltre possibile registrare ben otto utenti all’interno di uno stesso prodotto risulta quindi utilizzabile da un numero importante di persone, sia all’interno di un ampio nucleo familiare, sia in luoghi frequentati da un numero maggiore di persone. La portata massima della bilancia è di 180 kg con una gradazione molto precisa di soli 100 grammi per quanto riguarda il peso corporeo e del solo 0,1% in tutte le altre informazioni percentuali.  In conclusione si può tranquillamente affermare come questa sia molto più di una semplice bilancia pesa persone, grazie alle sue tante funzionalità e all’enorme quantità di dati che riesce a rilevare, questo prodotto si inserisce in una fascia di oggetti altamente tecnologici che possono essere molto utili sia per semplici diagnosi mediche, ma anche per approntare un percorso di allenamenti adatti ad amatori e a professionisti.

Offerta
Beurer BF 850 Bilancia Diagnostica con Connettivita Bluetooth, Nero, lcd
  • Bilancia diagnostica con display LCD retroilluminato a due righe di colore blu, con visualizzazione delle iniziali dell’utente, dimensione cifre 22 mm