Beurer BF17 Pesapersone Diagnostica

///Beurer BF17 Pesapersone Diagnostica

INTRODUZIONE

La Beurer  è nata nel lontano 1919 dall’idea e dallo spirito imprenditoriale dei coniugi Beurer, che vivevano nella cittadina tedesca di Ulm, in condizioni economiche non particolarmente agiate, ma grazie a un’importante intuizione hanno cercato di applicare i nuovissimi termofori elettrici alle semplici e tradizionali borse dell’acqua calda con le quali i cittadini tedeschi cercavano di riscaldare i propri letti durante i lunghi e freddi inverni. Partendo da questa semplice ma efficace idea, la coppia è riuscita a creare un’azienda che, passando attraverso varie fasi storiche e superando molteplici difficoltà dovute alle differenti congiunture economiche e sociali succedutesi in Germania e in Europa, ha introdotto sul mercato tantissimi prodotti per la cura e il benessere della persona. Durante tutta la sua storia quindi il marchio Beurer  è riuscito a essere un sinonimo di innovazione tecnologica applicata alla produzione di articoli molto efficaci e utili a migliorare la vita quotidiana delle persone. La produzione odierna dell’azienda spazia tra vari settori come il personal beauty, il medical, il wellbeeing, l’active e il babycare.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Per quanto riguarda il comparto del wellbeeing, le bilance pesa persone diagnostiche mantengono sicuramente uno spazio molto importante ed in particolare il prodotto identificato dal codice BF 17 bilancia pesapersone diagnostica, è un articolo decisamente utile, preciso e dalle alte prestazioni tecnologiche. Quest’apparecchiatura ha una forma quadrata con i bordi e gli spigoli arrotondati che le conferiscono una linea molto fresca e moderna. Le sue dimensioni di 32 cm con uno spessore di soli 2,5 cm ed un peso di poco inferiore ai 2 kg rendono la bilancia molto sottile e compatta. La bilancia si presenta con una fascia centrale di colore nero opaco con due ampie strisce laterali di acciaio. Il suo display lcd, anch’esso di colore nero, permette di vedere al suo interno numerose informazioni  contemporaneamente e le impostazioni generali che identificano l’utente che sta utilizzando il prodotto. Appena sopra al display sono posizionati tre semplici pulsanti a sfioro attraverso i quali si possono impostare tutte le variabili che possiede la bilancia.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questo articolo presenta delle caratteristiche tecniche molto importanti e determinanti per comprendere le sue  grandi potenzialità. Il peso massimo che può supportare è di ben 180 kg, mentre la sua sensibilità è di 100 grammi. All’interno di questo dispositivo possono essere archiviati i dati di 10 utenti differenti e di tutti questi è sempre possibile ottenere numerosissimi dati. La bilancia diagnostica può infatti misurare oltre al peso corporeo, la percentuale di massa grassa, la percentuale dei liquidi all’interno del corpo, il rapporto  tra la massa muscolare e la massa ossea traendo da questi dati anche un’analisi del colesterolo. Attraverso un semplice cavo usb è possibile inoltre trasferire tutti questi dati a un pc con il quale, grazie al software Health Manager, si produce una completa analisi della forma fisica, molto utile per programmare ed eventualmente monitorare un allenamento di tipo professionale per tutti gli utenti. Questo articolo per di più possiede una funzione molto utile di spegnimento automatico e una tecnologia di accensione molto avanzata e rapida. È possibile anche fare una comoda trasformazione tra le varie unità di misura tra kg, lb e st. In definitiva questo articolo è decisamente idoneo per varie tipologie di persone o per diversi utilizzi che vanno dal normale controllo del peso al monitoraggio di allenamenti specifici anche di stampo professionale.