Beurer BG 51 Bilancia Diagnostica in Vetro con Capacità 200 kg e Multi-Display

///Beurer BG 51 Bilancia Diagnostica in Vetro con Capacità 200 kg e Multi-Display

INTRODUZIONE

La Beurer è un’azienda multinazionale nata in Germania nei primi decenni del ‘900, per la precisione nel 1919 a Uhlm, una città della Germania meridionale della provincia del Baden-Wittemburg. I fondatori furono una coppia tedesca Käthe and Eugen Beurer, che ebbero l’idea di produrre un dispositivo elettrico da applicare alla borsa dell’acqua calda in modo tale da rendere più maneggevole e immediato l’utilizzo di questo tipico strumento di benessere dell’epoca.

Nonostante tutte le difficoltà che incontrarono i due coniugi all’epoca, iniziarono la produzione di questo primo prodotto, seppur in modeste condizioni e con dei numeri limitati. Alla fine degli anni ‘20 la Beurer adottò come logo il gatto stilizzato che ancor oggi contraddistingue quest’azienda in tutto il mondo accompagnandolo con il memorabile slogan “il gatto Beurer rende il letto più caldo e più confortevole”.  Questo e altri slogan simili dovevano provocare nei consumatori  le sensazioni positive di comodità, benessere e calore che i proprietari dell’azienda volevano trasmettere fin dai suoi inizi. Tuttavia fu con il figlio della coppia Bernhard Beurer che l’azienda ebbe negli anni ‘30 un rapido sviluppo fino a contare circa cento dipendenti alla vigilia del secondo conflitto mondiale. Dopo il conflitto modiale la ricostruzione fu rapida così come la crescita dell’azienda che diversificò la sua produzione nel corso degli anni, aggiungendo ai termofori scaldaletto anche ferri da stiro, termometri misura febbre e tanti prodotti legati al riscaldamento per benessere. Oggi la Beurer è un’azienda che produce innumerevoli prodotti specifici per il benessere, per la bellezza del corpo, per l’attività fisica e anche molti strumenti specifici per la misurazione di dati utili a scopi medici.

Beurer BG 51 Bilancia Diagnostica in Vetro con Capacità 200 kg e Multi-Display, inox
  • Bilancia diagnostica in vetro, superficie d'appoggio in formato XXL con spessore di 8 mm

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Il prodotto che si vuole prendere in considerazione all’interno di questo spazio è la bilancia Beurer GS 51 in vetro con un formato XXL. Questa bilancia presenta delle caratteristiche molto particolari sia dal punto di vista del suo deign che da quello del suo unico formato. Nello specifico l’apparecchiatura si presenta con una forma rettangolare molto squadrata dalle dimensioni di 39 cm di lunghezza, 30 cm di altezza e solamente 2,5 cm di spessore. Grazie a queste particolari dimensioni quindi la bilancia quindi dispone di una superficie d’appoggio molto estesa tale da permettere una regolare e tranquilla pesatura. Il dispositivo è per la maggior parte del suo colore bianco, ma solcato in senso orizzontale da poix di colore grigio che formano delle piacevoli, ma discrete ondulazioni. Il dispaly elettronico è posizionato nella parte superiore della bilancia è di forma rettangolare con una lunghezza di 236 mm e un’altezza di 42 mm che permettono sicuramente una corretta lettura di tutte le rilevazioni che l’apparecchiatura esegue e che in seguito rappresenta all’interno del suo spazioso dispaly. È importante inoltre sottolineare come lo spessore veramente esiguo della bilancia permette alla stessa di poter essere riposta, spostata o all’occorrenza nascosta in quelsiaisi angolo della casa.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questa bilancia con un formato molto ampio presenta uno spessore superficiale di 8 mm costruito in vetro di sicurezza, un materiale molto resistente sicuro e igienico. Possiede una portata massima di 200 kg  e quindi per questo risulta essere adatta anche a persone particolarmente robuste e ha una graduazione molto bassa di 100 grammi. All’interno del suo dispaly esprime tre dati fondamentali: il peso nella parte centrale visualizzatp con caratteri rassettati e maggiormente grandi, mentre a sinistra dello stesso viene visualizzata l’ora e a destra viene ricordata la temperatura dell’ambiente nel quale è posizionata la bilancia espressa in gradi centigradi. Una delle sue modalità di utilizzo è rappresentata dalla possibilità di trasformare il peso da kg in libbre e da libbre in kg. Tutte queste funzioni possono essere comodamente controllate ed eventualmente modificate grazie a tre semplici tasti moderni  a sensore molto utili e immediati nell’utilizzo.

In conclusione questa bilancia elettronica è sicuramente molto adatta per un uso familiare all’interno della quale possono essere presenti anche persone di peso corporeo rilevante, inoltre grazie alla sua ampia superficie d’appoggio e al suo design semplice, ma allo stesso tempo accattivante risulta molto facile da posizionare in ogni parte dell’abitazione. Un fattore molto importante da evidenziare inoltre è sicuramente il suo prezzo relativamente esiguo che per un prodotto con queste caratteristiche tecniche lo rende molto competitivo sul mercato.

Beurer BG 51 Bilancia Diagnostica in Vetro con Capacità 200 kg e Multi-Display, inox
  • Bilancia diagnostica in vetro, superficie d'appoggio in formato XXL con spessore di 8 mm