Imetec BS5 500 Bilancia Pesapersone Elettronica

///Imetec BS5 500 Bilancia Pesapersone Elettronica

INTRODUZIONE

Quest’ azienda italiana fondata nel 1974 da Renato Morgandi a Lallio in provincia di Bergamo, ha visto crescere in modo molto veloce e spropositato il suo volume di produzione e la gamma dei suoi prodotti. Nel giro di pochi decenni quest’azienda si è trasformata da una piccola dimensione familiare a una multinazionale che commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo. La dimensione artigianale con la quale ha iniziato a produrre il signor Morgardi, si è trasformata rapidamente in una dimensione prima nazionale e poi internazionale, grazie al lancio e al successo di alcuni prodotti che hanno permesso a questo marchio di essere riconosciuto molto chiaramente da tutti i consumatori. Parte del successo si deve prima di tutto agli scaldasonno elettrici attraverso i quali il marchio è riuscito a imporsi a livello nazionale, ma successivamente grazie all’ampliamento della gamma di prodotti messi in produzione e all’enorme successo riscosso da Bellissima, la piastra per capelli professionale , la Imetec diventa un’azienda che esporta i suoi piccoli elettrodomestici in tutti i mercati mondiali. Tra questi un comparto molto importante è sicuramente quello delle bilance pesa persone elettroniche molto utili sia nella quotidianità che per usi maggiormente specifici e professionali .

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Il prodotto che andiamo a esaminare in questo spazio è la bilancia pesa persone identificata dal codice,” BS 5 500 Imetec”. È una apparecchiatura molto sottile e compatta dalle dimensioni standard di 30 cm di lunghezza e 26,5 cm di altezza, che permettono alla piattaforma una pesata regolare e precisa anche ripetuta per più volte.  Il suo display lcd ha una grandezza sufficientemente  spaziosa che consente all’utente una efficace e rapida visibilità dell’informazioni che vengono visualizzate. Il quadrante che è posizionato centralmente nella parte alta del dispositivo elettronico, rende la bilancia di facile consultazione. L’apparecchiatura è di colore azzurro cielo idoneo a qualsiasi tipo di arredamento, inoltre le spirali di colore bianco, inserite nella parte bassa della bilancia riescono a regalare all’oggetto in questione una certa sinuosità e freschezza.  Il materiale molto resistente con il quale è costruita, il vetro temperato, risulta perfetto e adeguato per questa tipologia di piccoli elettrodomestici casalinghi che possono essere utilizzati da tutti i componenti della famiglia.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le caratteristiche tecniche di questo prodotto producono una eccellente semplicità di utilizzo e la portata massima di 150 kg, con una sensibilità stimata di soli 100 grammi, rende la bilancia molto precisa anche dopo numerosi utilizzi. All’interno del quadrante del display è possibile visualizzare i dati della pesata con due differenti unità di misura( kg e lb). È possibile vedere inoltre un’icona che indica l’eventuale superamento della portata massima del dispositivo e un’icona che segnala quando le batterie, incluse nel dispositivo, stanno per essere esaurite.  È sicuramente possibile concludere come questa bilancia pesa persone sia un ottimo prodotto, ideale per un utilizzo quotidiano e dal rapporto qualità prezzo molto vantaggioso e concorrenziale.