Laica PS1054, Bilancia Pesapersone Elettronica, 180 kg

///Laica PS1054, Bilancia Pesapersone Elettronica, 180 kg
Laica Bilancia PS1054 Pesapersone Elettronica, Fascia Centrale Puntinata Grigio, 180 kg

Laica Bilancia PS1054 Pesapersone Elettronica, Fascia Centrale Puntinata Grigio, 180 kg

Introduzione della bilancia Laica PS1054, 180kg

Laica è sicuramente un’azienda che aiuta da anni gli italiani in tutti gli aspetti della loro vita, utensili da cucina accessori per la camera, il bagno e prodotti indispensabili come le bilance. In questo articolo andremo a presentarvi una delle bilance che possiamo inserire nella fascia base di prezzo e di prestazioni di questo dispositivo.

Caratteristiche tecniche

La bilancia Laica PS1054 è prodotta in un elegante color bianco ghiaccio con una fascia verticale di pois grigi che la divide a metà, ed un piccolo led che misura 7.8 x 4.5 cm presente nella parte superiore. L’estetica è così lineare e sobria che sicuramente non servirà nasconderla ma anzi, si potrà lasciare in bella vista nel bagno o nella stanza dove si deciderà di posizionare la nostra bilancia. La bilancia, di vetro temperato è un quadrato che misura 30.3 x 30.3 cm per soli 6 millimetri di spessore e poggia a terra grazie a 4 piedini in gomma nera che rendono lo spessore totale di 2 centimetri, spessore che qualora si volesse riporre la bilancia, fa si che si possa tranquillamente nascondere sotto ad uno qualsiasi dei mobili della casa. La bilancia è molto leggera, pesa infatti solamente 1.54 kg.

Descrizione

La bilancia Laica PS1054 funziona con una batteria al litio inclusa nella confezione insieme al manuale di istruzioni. Nel panorama delle bilance pesapersone complesse e con molteplici funzioni la bilancia della quale stiamo parlando Laica Bilancia PS1054vuole essere un ritorno alla semplicità ed alla funzionalità, la PS1054  infatti ha un utilizzo molto semplice, basterà posizionarsi sopra alla piastra della bilancia ed essa inizierà a misurare il nostro peso con scaglioni di cento grammi. La velocità di misurazione del peso aiuterà gli utilizzatori a prendere confidenza con la bilancia come elemento della casa. Pesarsi, avendo la nostra bilancia a portata di mano, diventerà automatico e di routine, il primo passo per prendere confidenza con la misurazione del nostro peso, ma anche per imparare anche a leggere i segnali del benessere o malessere del nostro corpo. Attenzione però a non scambiare la semplicità con la poca precisione, la bilancia è elettronica, il che garantisce un’affidabilità maggiore rispetto alle bilance “analogiche”. L’accensione e lo spegnimento della bilancia è automatico, il peso risulta visibile anche diversi secondi dopo che la persona è scesa dalla bilancia. Il consiglio è quello di posizionarsi sopra la bilancia senza vestiti per permettere alla bilancia una misurazione del peso ancora più precisa.

La bilancia, sopporta una portata massima di 180 kg, il che la rende utilizzabile da uno spettro molto ampio di persone. La sua composizione in vetro suggerisce una particolare attenzione durante il suo utilizzo, un accorgimento è sicuramente quello di salire sulla bilancia posizionando i piedi paralleli e centrali per evitare di sollecitare i bordi della bilancia che essendo sottili potrebbero essere più delicati di quanto ci si aspetti.