Tanita BC730GR36

///Tanita BC730GR36

Introduzione

Tanita BC730GR36 giallaL’azienda “Tanita” è una  multinazionale specializzata nella produzione di numerosi dispositivi e apparecchiature finalizzati al monitoraggio e alla rilevazione delle funzioni del corpo umano a partire dal peso per proseguire successivamente ad analizzare un numero sempre maggiore di valori e funzioni dell’essere umano.

Grazie all’ampia gamma di prodotti che sono stati immessi sul mercato da questa azienda è stato possibile offrire al consumatore finale il dispositivo maggiormente adatto alle esigenze peculiari dello stesso, infatti tutte le apparecchiature elettroniche ad alta tecnologia possono soddisfare un’enorme diversificazione della domanda che si è verificata in questo particolare settore commerciale.

Iniziando dalle semplici bilance elettroniche con solamente alcune funzioni basilari che riescono ad analizzare le principali attività corporee per arrivare a dispositivi molto complessi e specifici per comprendere un numero impressionante di funzioni che sono molto importanti per approntare dei training personalizzati anche per atleti professionisti.

Per questo tipo di apparecchiature sono stati inoltre perfezionati dei particolari software necessari per sviluppare e massimizzare le loro  potenzialità, grazie ai quali è poi possibile registrare e memorizzare tutti i dati necessari a costruire un percorso di allenamento personalizzato da poter utilizzare anche per sportivi a livello professionale.

Descrizione della Tanita BC730GR36

All’interno di questa particolare sezione cerchiamo di descrivere in modo particolareggiato il dispositivo elettronico identificato con il codice “Tanita BC730GR36”

Dimensioni ridotte

Questa particolare bilancia ha delle dimensioni ridotte che la rendono molto compatta e sottile e quindi particolarmente adatta ad ogni angolo della casa nel quale si ipotizza che possa essere posizionata. Le dimensioni principali sono 26 cm di lunghezza per 21,6 cm di altezza con uno spessore veramente di scarso rilievo pari a 3,5 cm.

Queste particolari dimensioni permettono alla bilancia di mantenere un peso veramente poco significativo di 880 g, tale da rendere la stessa molto facile da maneggiare e da spostare o nascondere in ogni angolo del proprio spazio abitativo. I

l dispositivo quindi all’occorrenza può essere riposto o nascosto molto facilmente quando non si pensa di utilizzarlo in un prossimo futuro e per questo motivo lo rende fruibile anche a nuclei familiari  che sono costretti a fare i conti con la mancanza di spazio tipica di alcune soluzioni abitative moderne.

Diversi colori

Tanita BC730GR36 rosa Tanita BC730GR36 bianca Tanita BC730GR36 gialla

La bilancia è disponibile in tre tonalità diverse molto accattivanti particolarmente adatte ad appartamenti moderni come quelli delle giovani coppie.  Le varie colorazioni passano dal bianco classico adatto a tutti gli ambienti a un verde pisello per finire con un rosso ruby più aggressivo.

La particolare conformazione dell’apparecchiatura con gli spigoli arrotondati e la presenza di quattro circonferenze di colore grigio metallizzato che identificano il corretto posizionamento dei piedi per poter effettuare una rilevazione precisa di tutti i dati che verranno poi espressi all’interno del quadrante posto in posizione centrale, permettono una precisione e una chiarezza molto importanti per i compratori.

Il display centrale è accompagnato nel lato inferiore da quattro pulsanti che permettono di programmare in maniera specifica la bilancia e utilizzare tutte le sue funzioni in maniera semplice e immediata.

Caratteristiche tecniche della Tanita BC730GR36

Le principali caratteristiche tecniche di questa bilancia elettronica sono date dalle varie rilevazioni che possono essere fatte attraverso questa apparecchiatura.

La bilancia oltre alla massa corporea e al suo peso può misurare infatti la percentuale di grasso corporeo, la percentuale di acqua presente all’interno dell’individuo, la sua massa ossea e il metabolismo basale dell’utente.

Tutte queste informazioni si possono acquisire in maniera semplice e immediata attraverso la lettura del quadrante centrale, dove attraverso alcune semplici icone vengono evidenziati i valori desiderati.

Questa bilancia inoltre permette di registrare i dati di ben quattro utenti diversi.

Pur essendo molto semplice da utilizzare risulta comunque essere molto accurata, infatti segnala la differenza di peso di appena 50 gr.

In conclusione questa apparecchiatura è sicuramente adatta ad un utilizzo casalingo che però permetta la valutazione delle principali funzioni del corpo umano riuscendo in questo modo ad analizzare in maniera complessiva le caratteristiche fondamentali dell’utente.