Tefal PP1100 Classic Glass Silver

///Tefal PP1100 Classic Glass Silver

Caratteristiche della bilancia Tefal PP1100 Classic Glass Silver

Tefal PP1100 Classic Glass Silver

Tefal PP1100 Classic Glass Silver

Il prodotto che sarà analizzato in questo spazio è la bilancia pesa persone chiamata “Tefal PP 100 classic glass silver”, una bilancia molto sottile dalla forma rettangolare disponibile in una colorazione grigio argento particolarmente adatta ad un utilizzo casalingo quotidiano per tutti i componenti della famiglia. Le sue dimensioni sono 29 cm di lunghezza, 30 cm di larghezza e solamente 2,2 cm di spessore la rendono molto sottile e quindi facilmente occultabile in ogni angolo della casa e velocemente utilizzabile in caso di necessità. Questa apparecchiatura pesa persone completamente elettronica possiede un display posizionato nella parte superiore della bilancia che grazie alla sua discreta grandezza permette di visualizzare in modo molto chiaro le informazioni che essa produce e rende disponibile al cliente. Questo dispositivo dall’aspetto minimale si presenta molto solido e resistente, il suo utilizzo è semplice e immediato, ma nonostante tutto risulta essere molto efficace, precisa e affidabile.  

Caratteristiche tecniche

L’apparecchiatura in esame è totalmente elettronica, possiede una portata massima di 160 kg e una graduazione di soli 100 grammi tale da renderla molto adatta a svolgere la funzione per la quale è stata programmata di pesa persone. Possiede un ampio quadrante che funge da display digitale e ha bisogno di batterie che sono già comprese all’interno dell’apparecchio. La rilevazione della pesata risulta essere precisa e costante nelle varie ripetizioni. È importante segnalare inoltre come il rapporto qualità prezzo di questo dispositivo è sicuramente di ottimo livello.

Il marchio Tefal

Il marchio Tefal è un marchio francese nasce nel 1956, sviluppando un’invenzione brevettata soltanto due anni prima da Marc Gregoire, un ingegnere francese che riesce attraverso un processo chimico molto efficace ed innovativo a unire un materiale di origine plastica all’alluminio, creando così il primo materiale antiaderente. Grazie a questa scoperta quindi il gruppo Tefal inizia a produrre e a immettere sul mercato padelle antiaderenti molto utili mai viste prima. Nel giro di pochi anni la produzione aumenta moltissimo e “la padella che non attacca” viene commercializzata con enorme successo anche sul mercato americano.

Grazie a questo grandissimo successo di vendite il marchio a partire dagli anni settanta inizia a diversificare la produzione dei suoi prodotti, producendo piccoli elettrodomestici da cucina come tostiere, ferri da stiro, accendi gas e bollitori elettrici. In tutti i decenni successivi l’azienda continua a introdurre sul mercato prodotti innovativi che sfruttano materiali di nuova generazione e stravolgono completamente il modo di vivere e di cucinare delle persone permettendo loro di condurre una vita più sana e di concedere meno tempo alla cura delle mura domestiche. Mantenendo questo indirizzo Tefal produce anche un’ampia gamma di bilance pesapersone molto utili e precise adatte particolarmente ad un uso domestico quotidiano, ma anche ad un utilizzo più specifico e maggiormente preciso grazie alla rilevazione di molte informazioni del corpo umano.