Tefal PP3020 Bilancia Pesapersone Atlantis

///Tefal PP3020 Bilancia Pesapersone Atlantis

INTRODUZIONE

La Tefal, fondata negli anni ‘50 da due ingegneri francesi, ha iniziato la sua produzione come un’azienda concentrata sui prodotti per la cottura e soprattutto per questo motivo anche il nome dell’azienda è il frutto dell’unione dei nomi  di due metalli molto usati nella costruzione di prodotti per il cooking sia esso casalingo che professionale. A tutti gli strumenti utili per cucinare, durante i decenni successivi l’azienda in questione ha iniziato a produrre anche piccoli elettrodomestici che le hanno permesso di diversificare e ampliare la sua gamma di articoli da mettere sul mercato. La mission odierna che il marchio si è imposto come obiettivo principale, resta quello di offrire a tutti i suoi consumatori degli articoli innovativi, che allo stesso tempo riescano a migliorare e semplificare la vita quotidiana delle casalinghe moderne, tenendo ben presente come la riduzione del tempo impiegato nello svolgere qualsiasi attività domestica, sia il fine ultimo di tutti i prodotti immessi sul mercato.  Tra questi sono da segnalare sicuramente anche tutte le bilance elettroniche pesa persone che da molti anni fanno parte della produzione dell’azienda.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

L’articolo sul quale poniamo in questo spazio la nostra attenzione è la bilancia pesapersone identificata dal codice Tefal PP3020 ATLANTIS.  Questa apparecchiatura totalmente elettronica dal design molto minimal è totalmente bianca e trasparente. La bilancia di forma rettangolare ha delle misure standard di 34,2 cm di larghezza e 31,8 cm di altezza con uno spessore poco superiore ai 4 cm. Queste dimensioni e il materiale molto adatto per questa tipologia di prodotto, permettono di mantenere un peso poco rilevante di soli 998 grammi. Il vetro temperato, con il quale è stata ricavata la pedana, dove si effettuano le pesate è totalmente trasparente e questo consente di visualizzare in maniera molto efficace sia l’ampio display lcd, posizionato nella parte alta dell’apparecchiatura nella fascia centrale, che i quattro profili personali. Questa bilancia infatti permette ai suoi consumatori di memorizzare i dati di quattro persone diverse allo stesso tempo. Il design e la conformazione di questo dispositivo risultano molto adatti a un ambiente casalingo, in particolare quello della zona bagno, ma può adattarsi facilmente anche ad ambienti medici grazie alla sua resistente pedana in vetro temperato che risulta particolarmente facile da pulire e igienizzare.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questo articolo ha una portata massimale di ben 160 kg e una sensibilità molto precisa di 100 grammi, il suo importante display lcd, dove si possono leggere tutte le informazioni  che può produrre, risulta molto chiaro ed evidente. Grazie alla possibilità di memorizzare i dati di quattro utenti diversi consente agli stessi di monitorare costantemente ogni piccola variazione del peso nel tempo. È sufficiente sfiorare uno dei quattro tasti posti nella zona centrale della pedana per accedere al registro delle pesate precedentemente effettuate dallo stesso utente e visualizzare in tal modo le differenze che ci sono tra le stesse.La bilancia inoltre è dotata di un dispositivo di accensione e spegnimento automatico che si mette immediatamente in funzione quando si impone una pressione sufficiente per attivare la pesata e si arresta in maniera autonoma qualche secondo dopo che la pressione sulla bilancia è stata tolta. È importante sottolineare come all’interno di una gamma di bilance pesa persone della fascia base, questa possiede un ottimo rapporto qualità prezzo.