Withings Body – Bilancia Wi-fi di Composizione Corporea

///Withings Body – Bilancia Wi-fi di Composizione Corporea

Introduzione

La bilancia è uno strumento che sta diventando sempre di più fondamentale nella vita di tutti i giorni,  che si voglia semplicemente tenere sotto controllo il peso, ma anche sempre di più per riuscire ad interpretare globalmente quale sia il livello di salute globale. La bilanci Body ci premette di fare entrambe le cose ed in maniera semplice ed immediata. L bilancia potrà tracciare la salute nostra ma anche di tutta la famiglia, potendo memorizzare i dettagli di 8 utenti, dai neonati agli adulti. LA bilancia Body fa parte della gamma delle bilance pesapersone della Whitings, un’azienda che concentra la sua produzione sulle bilance ed i nuovi accessori che permettono di analizzare il nostro stile di vita, come orologi tracker e misuratori del sonno e dell’aria e dell’ambiente che ci circonda.

 

Caratteristiche del prodotto

LA bilancia Body pur essendo il modello base della gamma è un ottimo puto di partenza per chi vuole iniziare a tenere sotto controllo il suo peso ed altre misurazioni che andremo a vedere successivamente. La bilancia ha un design semplice ed essenziale, è composta infatti da una semplicissima piastra in vetro temperato ultraslim e è in vendita in due colori: grigio antracite o bianco satinato. La bilancia è perfettamente quadrata con gli angoli arrotondati, le sue misure sono 327x327x23mm, si tratta quindi di una bilancia molto sottile. In alto troviamo un display ad atro contrasto, su cui potremo leggere chiaramente tutte le informazioni analizzate. La bilancia ha una considerevole portata massima di 180 kg, il che ne permette l’utilizzo praticamente a tutti senza effettiva limitazione.

Caratteristiche tecniche

La bilancia ha diverse caratteristiche interessanti che vale la pena di analizzare, la bilancia riesce a tracciare e memorizzare peso e dati di 8 utenti contemporaneamente. Questi 8 utenti hanno inoltre la possibilità di scaricare sul loro smartphone l’applicazione dedicate dove avranno la possibilità di avere accesso in qualsiasi momento alla tracciatura nel tempo delle loro variazioni di peso,ma anche la possibilità di inserire nell’app l’apporto calorico giornaliero e di creare dei piani di allenamento o di dieta personalizzati.
La bilancia si può collegare all’app via bluetooth o anche via wi-fi, inoltre se colleghiamo la bilancia alla nostra rete wi-fi avremo anche la possibilità di visualizzare sul display le previsioni del tempo e la temperatura  esterna. Qualora però non fosse di nostro interesse, possiamo naturalmente utilizzare la bilancia senza bisogno di alcuna applicazione o connessione, la bilancia terrà memorizzate le ultime 8 misurazioni di ogni utente. La bilancia Body come accennato è una bilancia che può essere utilizzata veramente da tutta la famiglia, ci sono infatti 2 caratteristiche molto interessanti che rendono la Body un prezioso alleato. La prima è la modalità gravidanza che permette, qualora attivata, alle future mamme di tracciare con accuratezza l’aumento di peso durante la gravidanza, altrettanto importante è la modalità neonato, che permette di misurare anche in questo caso, con precisione l’aumento di peso del neonato, semplicemente tenendolo in braccio.