Withings WBS01 WIFI BODY

///Withings WBS01 WIFI BODY

INTRODUZIONE

Questa azienda, nata solamente da pochissimi anni, ha sempre avuto come suo core buisness la commercializzazione di prodotti altamente tecnologici, che puntano sull’innovazione e sul benessere finale dei suoi consumatori. Il primo prodotto che è stato lanciato da questa azienda nel 2009 è stata una bilancia con connessione Wi-Fi, partendo da questo prodotto molto innovativo, nei successivi anni il marchio in questione ha realizzato e successivamente immesso sul mercato numerosi articoli di varia natura come attrezzatura di analisi medica oppure orologi smart che possiedono tantissime opzioni e funzionalità. La caratteristica principale di tutti i prodotti dell’azienda in questione è decisamente l’applicazione delle migliori tecnologie presenti sul mercato a strumenti di uso comune come bilance o orologi, che le consente in questo modo di trasformarli in articoli totalmente innovativi in grado di svolgere una grande varietà di funzioni e di fornire all’utente un numero altissimo di informazioni. Il comparto di mercato dedicato alle bilance pesa persone è stato fin dall’inizio della storia di quest’azienda un importantissimo settore di mercato che è riuscito a dare a questo marchio una grande notorietà internazionale.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

L’articolo che verrà approfondito qui di seguito è la bilancia denominata “Withings WBS01 WIFI BODY”, è un’apparecchiatura di forma quadrata dalle misure standard di 32 cm, per soli 2,3 cm di spessore, che rendono tutto il dispositivo sottilissimo, quindi leggero e molto facile da maneggiare e spostare in tutti i diversi ambienti. Possiede dei bordi e degli spigoli arrotondati, un colore total black lucido, spezzato solamente da due strisce che formano una croce di colore nero maggiormente scuro. All’incrocio di queste due strisce è presente un disco di acciaio che permette al dispositivo di avere un design molto efficace e moderno tale da poter essere inserito e integrato in qualsiasi ambiente e tipologia di arredamento. Le sue caratteristiche tecniche molto innovative tuttavia permettono l’utilizzo di questo dispositivo anche in ambienti diversi da quelli casalinghi come palestre, impianti sportivi oppure studi medici. Il grande e importante display lcd retroilluminato, con delle misure che consentono una grande visibilità di 62 mm per 40 mm, è sicuramente una parte fondamentale dell’apparecchiatura elettronica, attraverso questo è possibile visualizzare tutti i dati che la bilancia analizza. Vetro temperato

CARATTERISTICHE TECNICHE

La tecnologia che possiede questa bilancia la rende sicuramente un prodotto molto avanzato e innovativo, la sua caratteristica tecnica principale di potersi collegare tramite Wi-Fi a tutti i dispositivi elettronici come smartphone, smartwatch oppure pc siano esse Apple o Microsoft, trasforma questo strumento di analisi in uno articolo molto moderno e all’avanguardia. Infatti tramite questo dispositivo di analisi elettronica è possibile monitorare in maniera costante tutte le variazioni dei dati nel tempo analizzandoli attraverso l’uso di specifici programmi che consentono di sfruttare al massimo il potenziale dell’apparecchiatura. Questa bilancia possiede un meccanismo di accensione e spegnimento automatico, che viene azionato semplicemente attraverso la pressione di un corpo sulla pedana, oltre al semplice peso della massa corporea essa può misurare l’indice di massa corporea grassa e magra. Tutti i dati possono essere acquisiti per ben otto differenti persone e per ognuna di esse è facile monitorare tutti gli eventuali progressi che si sono fatti nel tempo. Grazie ai programmi che si possono integrare quindi si riesce a indicare degli obiettivi concreti che si cerca di raggiungere attraverso allenamenti oppure delle diete personalizzate. Quindi questa bilancia può essere indicata sicuramente sia per una famiglia numerosa, che per un ambiente maggiormente specifico e sportivo per tenere presente le variazioni della massa corporea e monitorare in questo modo i progressi del programma di allenamenti che si è intrapreso.